Parma, market della droga in casa: 3 persone arrestate

Due coniugi di 40 anni vendevano hashish, marijuana e cocaina nel loro appartamento a Fidenza: sequestrati 750 grammi e quasi 8mila euro. In manette anche un 50enne con precedenti

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Parma, 23 Giugno 2021 – Una specie di market della droga dove entrare a turno, scegliere lo stupefacente desiderato e acquistarlo. I carabinieri di Fidenza, nel Parmense, hanno arrestato due coniugi di 40 anni per detenzione e spaccio. Dagli accertamenti è emerso come l’appartamento nel cuore del paese dove veniva venduta la droga fosse di proprietà proprio della donna.

L’operazione

Nell’operazione è finita in manette anche una terza persona: un 50enne con precedenti specifici. Proprio lui è stato visto uscire per primo dall’abitazione e i militari lo hanno fermato. Dopo avere tentato di nascondere la droga, l’uomo ha poi consegnato ai carabinieri un panetto di hashish di 100 grammi che aveva nascosto nei propri indumenti.

A quel punto, dopo il suo arresto, le attenzioni degli uomini dell’Arma si sono concentrate sull’appartamento dal quale era uscito. Qui hanno notato una donna parcheggiare un'auto, lasciare i passeggeri in macchina con il motore acceso e infilarsi poi nello stesso stabile. Quando ne è uscita è stata trovata in possesso di 5 grammi di marijuana e 2 di cocaina. Alcuni militari sono quindi riusciti a entrare nell'abitazione al cui interno hanno trovato i due coniugi, attorno ai quaranta anni, con numerosi precedenti alle spalle. Sul tavolo della cucina è stata trovata cocaina in dosi, marijuana dentro grossi sacchi di plastica e anche qualche dose di hashish.

Trovati quasi 8mila euro

Così è scattata anche la perquisizione dell’appartamento nel quale sono stati rinvenuti in tutto circa 750 grammi di stupefacenti, di cui 400 di hashish, 300 di marijuana già essiccata e 50 grammi di cocaina, in parte già pronta in dosi da un grammo. Trovati anche bilancini, materiale da confezionamento e oltre 300 semi di marijuana da coltivazione.

Successivamente, sul tavolo sono stati trovati anche 900 euro in contanti a cui vanno aggiunti i 7mila che erano custoditi in cassaforte. I due coniugi, disoccupati e destinatari del reddito di cittadinanza, sono stati arrestati.