Parma, 28 novembre 2021 - In volo. Le Zebre dopo le 14 di oggi, domenica 28 novembre sono partite da Città del Capo per tornare in Italia. In partenza da Cape Town, rotta per Dublino e poi nella notte Bologna. We stay safe, We Stay Genki”, scrive sui social prima dell'imbarco il presidente Michele Dalai, che aggiorna sulle ultime ore vissute dalla squadra

Le Zebre in partenza dal Sudafrica, l'imbarco (foto da Facebook)

La conferma del volo a poche ore dalla partenza

Situazione risolta, c'è il volo e Le Zebre bloccate in Sudafrica dalla variante Omicron possono tornare oggi, domenica 28 novembre, alla base in Italia. In partenza, da Città del Capo, un volo charter che riporterà a casa le Zebre e le altre squadre europee di rugby che si trovano in Sudafrica. Lo ha annunciato Michele Dalai, a poche ore dalla partenza il presidente della franchigia parmigiana. Il volo partirà a mezzogiorno e atterrerà a Dublino domenica sera intorno alle 22.

Le Zebre di Parma (immagine Facebook)

Rugby, Zebre bloccate da variante Covid in Sudafrica: "Tutti negativi: partiamo domani"

La storia della squadra

Le Zebre fanno parte dello United Rugby Championship, un campionato a cui partecipano squadre italiane (oltre alle Zebre il Benetton Treviso) e rappresentative di Irlanda, Scozia, Galles e Sudafrica. Le Zebre, insieme agli irlandesi Munster e ai gallesi Scarlets e Cardiff, erano in questi giorni in Sudafrica dove ieri e sabato prossimo avrebbero dovuto giocare due partite di campionato, che sono però state annullate dall'Urc per la situazione Covid nel paese.