A Pergola una commedia "spietata" Va in scena ’Il Dio del massacro’

Appuntamento questa sera al teatro Angel Dal Foco . Una trama molto interessante . nel lavoro di Yasmina Reza.

A Pergola una commedia "spietata"  Va in scena ’Il Dio del massacro’

A Pergola una commedia "spietata" Va in scena ’Il Dio del massacro’

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da Amat con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa questa sera, alle ore 21.15, al Teatro Angel Dal Foco di Pergola con "Il Dio del massacro" di Yasmina Reza, diretto e interpretato da Michele Cipriani, Arianna Gambaccini, Saba Salvemini e Annika Strøhm, produzione di Areté Ensemble e Cipriani Gambaccini.

"Il Dio del massacro" è una commedia esilarante e spietata che ha fatto il giro di tutti i teatri del mondo. Una trama molto interessante dove Ferdinand Reille, un bambino di undici anni, colpisce al volto con un bastone il coetaneo Bruno Houllié e durante il litigio gli rompe due denti. Le due coppie di genitori si incontrano il giorno dopo per risolvere l’accaduto in modo adulto e pacifico, ma, nonostante i buoni propositi di rispetto ed amore reciproco, le buone maniere vengono presto dimenticate da entrambe le famiglie e la discussione degenera in un’altalena di imprevisti, battute al vetriolo, "sgambetti", raffinate crudeltà, e, addirittura, risse. I quattro genitori nella strenua difesa di ciò che hanno di più caro raderanno al suolo i capisaldi della convenzione sociale. Per sapere come andrà a finire occorre assistere alla commedia in programma questa sera.

Per informazioni: Amat uffici di Pesaro tel. 0721 849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali Iat di San Costanzo 340 0796684 – 348 5235878, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, Tipico. Tips Pesaro, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, biglietteria del Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro Angel Dal Foco della città di Pergola, a partire dalle ore 19.

l. d.