
Da Comune e Marche Multiservizi arriva la risposta al consigliere comunale Daniele Malandrino, che da queste colonne aveva denunciato lo...
Da Comune e Marche Multiservizi arriva la risposta al consigliere comunale Daniele Malandrino, che da queste colonne aveva denunciato lo stato pietoso delle condutture idriche a Trebbiantico. Marche Multiservizi annuncia che oggi inizieranno i lavori; il Comune invece in una nota replica alla denuncia con un contrattacco: "Basta con show e polemiche inutili da parte dell’opposizione, che invece di informarsi sullo stato delle cose alimenta teatrini politici sulle pagine dei giornali. Del resto non sanno fare altro". A affermarlo è il sindaco Andrea Biancani.
"Il Comune di Pesaro lavora per risolvere concretamente i problemi dei cittadini – spiega Biancani – e gli interventi su via Ghetto Lame erano già stati programmati". E poi ancora: "Bene che anche i consiglieri del centrodestra ogni tanto si accorgono dei problemi del territorio, ma servono idee costruttive e contributi concreti, non spot".
Marche Multiservizi in una nota spiega che i lavori si faranno da oggi "in via Ghetto Lame a Trebbiantico per la realizzazione di una nuova rete idrica con conseguente ripristino degli asfalti. L’intervento si è reso necessario alla luce delle diverse rotture che hanno interessato la zona a causa di una rete idrica vetusta e che ha superato il cosiddetto periodo di vita utile. Si tratta di un intervento programmato da mesi per cui è stato necessario attendere l’espletamento di un iter autorizzativo che, dato l’alto pregio paesaggistico della zona, ha coinvolto anche la Soprintendenza. E’ stato definito un progetto che prevede la realizzazione di 315 metri di nuove condotte idriche e tre nuovi allacci su via Ghetto Lame per un investimento che si aggira intorno ai 50.000 euro". "La problematica della rete idrica di via Ghetto Lame era già nota al Comune tanto che ci siamo da subito attivati con Marche Multiservizi per risolvere la criticità, programmando l’intervento che inizierà oggi" conferma l’assessore alle Manutenzioni Mila Della Dora. "Le polemiche sollevate sono del tutto strumentali, perché parliamo di un intervento già previsto".