Baia Imperiale a Gabicce chiusa per un mese

La decisione presa dal questore per turbamento dell'ordine pubblico, dopo l'aggressione ad una pattuglia di carabinieri intervenuti per sedare una lite martedì notte

La discoteca Baia Imperiale

La discoteca Baia Imperiale

Gabicce Mare (Pesaro), 28 agosto 2021 - Il questore di Pesaro ha ordinato a partire da oggi la chiusura per 30 giorni della discoteca Baia Imperiale di Gabicce Monte. Il motivo non riguarda le regole anti covid ma quelle della sicurezza pubblica. Che è stata ampiamente turbata martedì notte con l'aggressione ad una pattuglia di carabinieri intervenuti per sedare una lite. 

Rimini, in 600 a ballare senza mascherina. Byblos chiuso per la terza volta in un mese

Infatti il maresciallo dei carabinieri della stazione di Gabicce è stato aggredito e minacciato di morte da un 28enne del Ravennate bloccato dai militari mentre schiaffeggiava la compagna. Il giovane è stato arrestato ma il maresciallo è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Da qui, la segnalazione alla questura di una situazione sempre più esplosiva fuori dalla discoteca che si ripete ad ogni apertura. Il noto locale era stato già chiuso d'autorità l'anno scorso e anche quest'anno, per quindici giorni, fino alla sera del 23 agosto. Infatti il gestore ha riaperto alle 00.05 del 24 agosto e la sera del 26 agosto, quando è avvenuta l'aggressione ai carabinieri con arresto del responsabile a cui è seguita una condanna a 10 mesi di reclusione.

Per il questore di Pesaro, quella discoteca richiama troppa gente che perde il controllo trasformando il locale ma soprattutto l'esterno in una bomba a orologeria, che a volte possono esplodere come si è visto il mese scorso alla discoteca Miu di Marotta, con accoltellamenti e risse