BLOB

Questo articolo riassume le notizie più importanti della città di Pesaro, dalla Fiera di San Nicola all'alluvione di un anno fa. Una panoramica sulla vita della città, tra storia, cultura, tradizioni e problemi che affronta ogni giorno.

Crisi di rigetto dopo quattro giorni interi di Fiera di San Nicola: non voglio vedere una paio di mutande su una bancarella fino all’anno nuovo. *

Il mio cellulare non ha sentito l’allerta della "esercitazione catastrofe" dei giorni scorsi. Sta diventando un po’ come il suo padrone: dice di essere un tantino sordo per sentire solo quello che gli pare.

*

Tutti a scuola, che meraviglia. I ragazzi non lo sanno, ma sarà il loro più grande amore da vecchi. Quando si rivedranno come oggi prima di incontrare "la linea d’ombra".

*

La Vis Pesaro festeggia i suoi 125 anni. Magari fossero almeno la metà i punti in classifica.

*

Se avete problemi o curiosità potete contattare il presidente del Consiglio Comunale. Non c’è parcella, è convenzionato con la mutua.

*

Gli operatori del Cup non devono dare consigli o informazioni ai pazienti che chiedono appuntamenti sanitari. Taci, Saltamartini ti ascolta.

*

Da quando il sindaco ha dichiarato che piazza D’Annunzio è la "nuova agorà" cittadina ci va molta meno gente di prima.

*

La ruota panoramica è la cosa più elegante e discreta che si è vista quest’anno in zona mare. Fa più casino la giostra.

*

Abbiamo più moto che abitanti ma manco un pezzo di terra dove metterle. Il bello è che siamo "Terra di piloti e di motori".

*

Sono stati finalmente assegnati i lavori di sistemazione del Conservatorio "Rossini". Adesso sì che è tutta un’altra musica.

*

Il patrono San Terenzio non fu martire. Il fatto è che i santi contano sempre più dei fanti.

*

E’ autunno, andrei in campagna. Se solo sapessi che strada prendere.

*

E’ trascorso un anno dall’alluvione: Cantiano, sembra ieri. E infatti è quasi tutto come fosse ieri.

f.b.