Furto Pesaro, spaccata notturna al Bar Vampa

I ladri hanno sfondato la vetrata con un camion usato come ariete e si sono dileguati con la macchinetta slot

Furto al bar, il ladro ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Furto al bar, il ladro ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Pesaro, 15 febbraio 2020 - Un camion ariete contro la vetrata e la porta d’ingresso del bar Vampa. Retromarcia, furto di macchinetta da gioco e fuga per le strade di Muraglia. Così due ladri con passamontagna hanno saccheggiato lo storico bar del quartiere che proprio qualche mese fa festeggiava i 130 anni di storia.

È accaduto intorno alle 2,30 della notte tra venerdì e sabato. Un furgone cassonato di colore bianco, arrivato da Fano, ha fatto inversione alla Madonnina di Muraglia per poi fermarsi davanti all’ingresso principale del bar Vampa, in via Cesare Lombroso. Con una doppia retromarcia i due ladri hanno sfondato la porta e la vetrata adiacente. Uno dei malviventi, con passamontagna in viso, è entrato in corsa nel bar puntando dritto verso una macchinetta da gioco. Sapeva che fosse lì e non ha esitato. Da solo è riuscito a trasportarla per l’intero corridoio e aiutato dal “collega” l’ha caricata sul cassonato del Ford Transit, rubato alla Formetal di Montelabbate. Da lì la fuga, sempre in direzione Fano.

Sono bastati due minuti per il saccheggio. Poco dopo sono arrivati al bar il proprietario con i due figli, oltre una gazzella dei carabinieri che ha fatto i dovuti accertamenti. Il locale è dotato di una telecamera che ha ripreso l’intera scena. Durante il colpo sono passate diverse macchine. Nessuna si è fermata e nessuna ha avvertito le forze dell’ordine che fosse in atto un furto. Ora i carabinieri cercheranno di fare chiarezza, visti anche i furti dei giorni scorsi nel quartiere Pantano, in via Milazzo, alla pizzeria Toni e alla pasticcieria Roby e Giovy.

n.m.