Ghiaccio in agguato: incidenti ovunque a Pesaro

Nessun spargisale è stato attivato nella notte per cui, martedì mattina, auto, furgoni, camion sono usciti di strada. Centrata anche volante di polizia

Pesaro, disagi sulla Montelabbatese per il ghiaccio (Fotoprint)

Pesaro, disagi sulla Montelabbatese per il ghiaccio (Fotoprint)

Pesaro, 27 gennaio 2021 - Il ghiaccio di ieri mattina ha causato una serie di incidenti in varie parti della provincia, nessuno con delle gravi conseguenze, con danni alle auto e tanta paura per gli automobilisti. Come quello accaduto intorno alle 5 in Strada dei Cacciatori, a Pesaro, con un furgone Ducato uscito di strada. Una pattuglia della volante di polizia è arrivata sul posto in attesa dell’arrivo della polstrada, ma pochi attimi dopo una vettura, subito dopo una frenata, si è andata a schiantare contro la volante di polizia parcheggiata a lato. Per questo, è stato necessario far arrivare non più la polstrada ma la municipale per il rilievo incidenti in modo da evitare un "conflitto d’interessi".

Incidenti ci sono stati anche in città, sul cavalcaferrovia, con un’auto che ha sbattuto ai lati ma senza conseguenze. Uscite di strade anche sulla Montelabbatese, a Villa Fastiggi e in molti casi nell’immettersi nelle rotatorie. Come è accaduto in via Gagarin, all’altezza della caserma della polizia stradale.

Almeno venti gli incidenti ieri mattina dovuti al ghiaccio, che, evidentemente, nessuno o troppo tardi ha provato a sciogliere gettando, nella notte, sale lungo le strade provinciali e in quelle comunali. Il problema è che ogni mattina potrebbe esserci la replica delle uscite di strada per il ghiaccio viste le basse temperature.