Si apre oggi alle 14 la Giornata mondiale del gioco che si svolgerà anche ad Urbino, iniziativa organizzata dalla Ludoteca Club Iddu, Proloco e Comune di Urbino alla Data. "Fino a domenica saranno tre giornate all’insegna di giochi di ruolo e da tavola ma anche didattica ludica. Alla Data, aperto a tutti liberamente, non mancheranno gli editori e i creatori di alcuni giochi – spiega il presidente della ludoteca Fabio Paolucci –. Noi siamo presenti e quindi proponiamo alcune novità. Vi aspettiamo, a tutti e di tutte le età, oggi e sabato e domenica dalle 10 alla mezzanotte".
"La Proloco è lieta di aiutare questa manifestazione che è in crescita e ci fa scoprire il lato culturale del gioco – prosegue Nicola Betti, presidente della Proloco di Urbino –. È un segmento con molti punti di crescita. Non mancheranno le conferenze che saranno seguibili in presenza oppure sulle pagine social di Club Iddu e Proloco".
"Un grazie all’associazione Club Iddu e Proloco Urbino per l’impegno che mettono in questa manifestazione, una festa arrivata all’8ª edizione e che si rinnova sempre. Una manifestazione che si arricchisce con lo street food a Borgo Mercatale", conclude Laura Scalbi consigliera con delega alle politiche giovanili.
Francesco Pierucci