REDAZIONE PESARO

Il team di Greco tra i più navigati del girone: "Due squadre che lavorano sugli stessi concetti"

Si affrontano le società più antiche del raggruppamento insieme all’Ascoli.. Un portoghese per parte.

Si affrontano le società più antiche del raggruppamento insieme all’Ascoli.. Un portoghese per parte.

Si affrontano le società più antiche del raggruppamento insieme all’Ascoli.. Un portoghese per parte.

Squadra esperta? Di più. La Torres è la più navigata dell’intero girone. Età media dei 23 giocatori impiegati fin qui: 28,5 anni. La Vis è a 24,7 di media (24 giocatori) e all’11° posto nel girone. Non solo: nell’organico dei sardi di fatto non esistono under: esclusi i portieri di riserva, l’unico è Brentan, classe 2002. La Vis riuscirà a far valere la maggiore freschezza anagrafica? Alla lunga forse sì, se non commetterà errori al cospetto dei marpioni avversari. L’hanno detto i due allenatori: decideranno i duelli individuali. Sulle fasce Peixoto dovrà vedersela con Guiebre, Cannavò con Zecca. E sarà sfida a chi spingerà di più. Nel mezzo si giocherà a colpi di qualità tra il rientrante Mastinu e il sontuoso Di Paola di questi tempi. Nelle file dei sardi gli assenti sono tre: Diakite, Masala (a segno all’andata) e Goglino. ‘Due squadre che lavorano sugli stessi concetti’, secondo il giudizio di mister Alfonso Greco (foto). E Stellone annuisce.

Curiosità: si affrontano le società più antiche del girone insieme all’Ascoli: Vis 126 anni (come il Picchio), Torres 121; un portoghese per parte: Peixoto e Varela. Juan Ignacio Molina in Sardegna ha giocato: all’Ilvamaddalena (2021-22).

La Vis ha 5 diffidati: Nicastro, Paganini, Pucciarelli, Orellana e Palomba. Stellone ha fatto sapere che questo non condizionerà affatto la scelta della formazione: ‘Ho solo l’imbarazzo’, ha detto. Al Benelli per l’ultima gara di questo magnifico 2024 è atteso un buon colpo d’occhio. Prevendita fin qui condizionata dal maltempo, l’impennata è attesa per oggi. A ieri sera erano 1.300 i posti occupati; una quarantina nel settore ospiti.

Calendario. La Lega Pro ha ufficializzato date e orari fino alla 13^ giornata di ritorno. Alla ripresa del campionato dopo la sosta, lunedì 6 gennaio, la Vis sarà di scena ad Arezzo (ore 15). A seguire Vis-Legnago domenica 12 gennaio alle 17,30, Pontedera-Vis domenica 19 alle 17,30, Ternana-Vis domenica 26 alle 19,30, Vis-Campobasso venerdì 31 alle 20,30. Tre le gare in programma a febbraio: Perugia-Vis venerdì 7 alle 20,30, Vis-Sestri Levante sabato 15 alle 17,30, Pineto-Vis venerdì 21 alle 20,30. Quindi Vis-Entella sabato 1 marzo alle 15, Carpi-Vis venerdì 7 alle 20,30, Vis-Gubbio martedì 11 alle 20,45 (infrasettimanale) e Pescara-Vis sabato 15 marzo alle 15. Come all’andata, ce n’è per tutti i gusti.