Inaugurato un defibrillatore offerto dalla Bcc del Metauro

Inaugurato a Monteguiduccio un defibrillatore donato dalla BCC del Metauro, presenziando autorità locali e rappresentanti istituzionali.

Inaugurato un defibrillatore offerto dalla Bcc del Metauro

Inaugurato un defibrillatore offerto dalla Bcc del Metauro

Venerdì scorso a Monteguiduccio è stato inaugurato un defibrillatore donato dalla Banca di credito cooperativo del Metauro.

L’apparecchio è stato collocato di fronte all’ingresso del circolo Arci di questa frazione che sta a 14 chilometri dal capoluogo Montefelcino.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Giuseppe Paolini, il neo sindaco di Montefelcino Maurizio Marotesi, il suo predecessore Osvaldo Pelagaggia, la coordinatrice della filiale BCC del Metauro di Montefelcino Loretta Baldini, il consigliere della BCC del Metauro, Camillo Conti, il vice sindaco Patrizio Baldarelli e il presidente del circolo cittadino di Monteguiduccio Luca Valentini.

La presenza dei defibrilaltori sul territorio è sempre più fondamentale, tenendo anche conto che un numero di persone crescente è in gradi di utilizzarli correttamente in caso di intervento sanitario.

Nella foto il taglio del nastro.

a. b.