
Pesaro, 11 aprile 2025 – Un grosso incendio è divampato nella notte a Pesaro, in zona industriale. Tra le fiamme il capannone dello scatolificio Sigilla, in via Mario Ricci, dove i pompieri stanno intervenendo con un grande dispiegamento di forze. Sono oltre 30 i vigili del Fuoco che hanno lavorato dalle 21,30 e fino all’alba con l’impianto a schiuma per avere ragione del violento rogo. Sono accorsi sul posto i vigili del fuoco da Pesaro, Fano e Cattolica, con il supporto di un mezzo anche da Ancona. In mattinata erano in corso le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai. Non si segnalano persone coinvolte.

Il rogo ha causato danni ingentissimi allo stabilimento e i tecnici dei vigili del fuoco sono ora al lavoro per cercare di risalire all’origine dell’incendio.

Lo scatolificio Sigilla
Lo scatolificio Sigilla vanta 35 anni di esperienza nel settore. “La nostra azienda è forgiata per soddisfare le necessità di una clientela diversificata – si legge sul sito dell’azienda -, vantando uno staff di professionisti altamente qualificati, pronti a risolvere sfide e a proporre idee innovative per l’imballaggio di qualsiasi articolo”.