La procuratrice se ne va: : "La nostra giustizia rassicurante"

La procuratrice capo del tribunale di Pesaro, Cristina Tedeschini, saluta i colleghi e avvocati elogiando l'armonia e la sicurezza costruite insieme. Dopo 7 anni, si trasferisce al tribunale dei minorenni di Ancona, ringraziando i sostituti per la riservatezza e l'operosità dimostrate.

La procuratrice se ne va: : "La nostra giustizia rassicurante"

La procuratrice se ne va: : "La nostra giustizia rassicurante"

"La Procura armoniosa e rassicurante". E’ con questo messaggio che Cristina Tedeschini, procuratrice capo del tribunale di Pesaro, ha salutato i tanti colleghi e avvocati che ieri mattina hanno partecipato al suo discorso di saluto. La procuratrice, dopo 7 anni di attività al tribunale di Pesaro, ha accettato l’incarico presso il tribunale dei minorenni di Ancona. "Abbiamo costruito, giorno dopo giorno, un’immagine di trasparenza e di sicurezza. I numeri di questi anni dicono molto: 24.718 procedimenti noti, 15.162 procedimenti ignoti e 2606 procedimenti al giudice di pace". Parole di gratitudine dalla procuratrice anche nei confronti del lavoro dei sostituti che l’hanno affiancata.

"I miei straordinari colleghi sostituti procuratori (nella foto) hanno dimostrato assoluta riservatezza e operosità. Abbiamo visto cose tremende in questi anni, ma abbiamo saputo creare un clima lavorativo bello e donare un servizio di giustizia rassicurante diventato riferimento di serenità per i cittadini".

a.ma.