La questura chiude Baia Imperiale per un mese

Il locale di Gabicce Mare aveva riaperto solo martedì dopo un altro stop. La nuova stangata per turbamento dell’ordine pubblico

Migration

Chiusa per un mese la discoteca Baia Imperiale di Gabicce monte. Il covid non c’entra. Il questore ha fatto sbarrare i cancelli per motivi di ordine pubblico. Troppo pericoloso il groviglio di gente, ogni volta un migliaio di persone, che si ritrova nel locale e fuori, ubriacandosi e perdendo il controllo fino ad aggredire in maniera ripetuta i carabinieri che intervengono per sedare risse o liti. Come è accaduto la notte di giovedì scorso, quando un 28enne del Ravennate è stato bloccato dai militari mentre schiaffeggiava la compagna. Il giovane, pur di fronte ai carabinieri, ha continuato il suo show minacciando pesantemente di morte i militari oltre che cercare di aggredire fisicamente il maresciallo che lo invitava alla calma. Anche gli amici del giovane, non favorivano certo l’intervento della forza pubblica. Tutti apparivano ubriachi o non lucidi. E’ bastato già questo, per definire la situazione alla Baia Imperiale non più sostenibile tanto da portare all’arresto del 28enne e all’invio di una richiesta di chiusura del locale alla questura. Che ha immediatamente accolto la sollecitazione ordinando il mese di chiusura del locale così come è stato fatto per il Miu disco dinner di Marotta, un mese fa, dove un mese fa c’è stata una lite tra albanesi e senegalesi e poi nei confronti dei carabinieri intervenuti a dipanare il caos che portò all’arresto di sei persone.

Tornando alla discoteca Baia Imperiale, le sue aperture si alternano alle chiusure. E’ già accaduto l’anno scorso, e si è ripetuto quest’anno. Infatti il noto locale di Gabicce monte è stato già chiuso d’autorità per 15 giorni fino alla mezzanotte del 23 agosto. Anche in quel caso, per motivi di ordine pubblico. Il gtestore ha riaperto i battenti alle 00.05 del 24 agosto per una cena con musica da ascolto richiamando centinaia di persone. Si è ripetuto la sera del 26 agosto, richiamando un migliaio di persone ma poi la situazione è degenerata spaventando non poco il servizio di vigilanza costretta a chiamare i carabinieri per risse e ubriachi in quantità. All’arrivo della pattuglia, c’è stato l’assalto ai militari con lesioni per il maresciallo (5 giorni di prognosi). Malgrado le botte e le ferite, la pattuglia è riuscita a bloccare il 28enne dichiarandolo in arresto per resistenza, lesioni, oltraggio e rifiuto di fornire le generalità, accuse che hanno portato alla condanna del giovane a 10 mesi di reclusione e all’obbligo di dimora nel suo comune di residenza. Ma ha anche prodotto la chiusura per un mese di Baia Imperiale.

ro.da.