Måneskin, l’incanto scricchiola: data a rischio

La salita dei contagi potrebbe compromettere, anche se ancora non c’è un rinvio ufficiale, il concerto programmato per il 27 gennaio

Migration

Brutte notizie in vista per tutti i fan dei Maneskin. La data zero, prevista per il 27 gennaio 2022 alla Vitrifrigo Arena, rischia di saltare a causa della grave situazione pandemica che sta colpendo le Marche e, in particolare, la nostra provincia. I dati allarmanti di queste ultime settimane lasciano poche speranze – anche se ancora non c’è nulla di ufficiale – per l’arrivo in città di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio – i quattro componenti della band - che in tanti già aspettavano con ansia e che rappresentavano una vera ventata di novità per tutta Pesaro, soprattutto dopo l’amara sconfitta ricevuta in merito alla possibilità di ospitare i prossimi Eurovision 2022, che hanno visto vincitrice Torino.

Ci piace pensare che la rock band tutta italiana non abbia scelto in modo causale Pesaro per il concerto di apertura del loro tour. Infatti, era il 2017 quando i quattro ragazzi – allora ancora sconosciuti al pubblico – si presentarono per la prima volta davanti ai giudici di X-Factor proprio nella nostra Astronave, ricevendo ben quattro "si" e sugellando così la loro irrefrenabile ascesa, sfociata poi nella vittoria del Festival di Sanremo e degli Eurovision 2021.

A circa un mese dalla data di apertura dei botteghini online, che ha visto andare sold out in meno di 24 ore tutti i biglietti della data zero del tour a Pesaro, potrebbe arrivare la doccia fredda per tutti gli appassionati pesaresi che aspettavano con ansia l’arrivo della band in città. Era partita sin da subito anche la caccia all’hotel in cui avrebbero alloggiato, e dalle prime indiscrezioni si pensava potessero arrivare in città con ben una settimana di anticipo dalla data del concerto, e molti ammiratori già se li immaginavano scorrazzare per le vie della città: "Quanto sarebbe bello vederli a passeggio per le vie del centro", ci raccontavano alcuni di loro dopo la scoperta della notizia. Un sogno, quindi, che potrebbe rischiare di spezzarsi. Forse Pesaro dovrà ancora aspettare.

Giorgia Monticelli