Movimento e suono si fondono nel travolgente “Lovetrain2020“

Oggi al teatro Rossini va in scena l’ultimo lavoro del grande coreografo Emanuel Gat. La colonna sonora è del duo britannico “Tears for Fears“. Si sente prepotente lo spirito degli anni ’80.

Movimento e suono si fondono nel travolgente “Lovetrain2020“

Movimento e suono si fondono nel travolgente “Lovetrain2020“

Da sempre interessato al rapporto tra strutture musicali e coreografiche, Emanuel Gat, nato in Israele, uno dei più importanti e prolifici coreografi della scena contemporanea, arriva al Teatro Rossini di Pesaro oggi (ore 21) con la sua acclamata creazione Lovetrain2020, una sorta di “musical“ contemporaneo costruito sui successi dei Tears for Fears.

Tra i coreografi più affermati della sua generazione, Emanuel Gat continua la sua lunga esplorazione dei punti di incontro tra il coreografico e il musicale, il visivo e l’uditivo e delle potenzialità che essi racchiudono per l’osservazione, lo studio e il racconto. Lovetrain2020 è un’ode coreografica al suono e alle vibrazioni degli anni Ottanta, incarnati nella meravigliosa musica del duo britannico Tears for Fears. Il coreografo si tuffa nella spinta utopica di un’epoca ed esplora le possibilità espressive ed emotive scaturite dall’intreccio tra danza e musica pop. Lo spettacolo si svolge in uno spazio carico di riferimenti, contrappunti e possibilità infinite, dove movimento e suono interagiscono per rivelare ancora una volta e da un’angolazione diversa gli strati evidenti ma quasi trasparenti in cui le persone si incontrano, si allontanano, si spingono e si tirano l’un l’altra, si interrogano, prendono le loro decisioni e vanno avanti.

In scena, in una vera e propria esplosione di energia con i talentuosi danzatori della compagnia Emanule Gat Dance. I costumi sono di Thomas Bradley, realizzazione costumi Thomas Bradley e Wim Muyllaert, progettazione luci e direzione tecnica Guillaume Février, suono Frédéric Duru. La produzione dello spettacolo è di Emanuel Gat Dance, Marjorie Carré, Mélanie Bichot, co-produzione Festival Montpellier Danse 2020, Chaillot – Théâtre national de la Danse Arsenal Cité Musicale – Metz, Theater Freiburg, con il supporto di Romaeuropa Festival.

Informazioni e biglietti alla biglietteria del Teatro Rossini 0721 387621, Amat circuito vivaticket anche online, prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362.