Pesaro, all'ospedale Marche Nord un quarantenne sostituirà Coschiera

Alberto Rebonato da Perugia sarà primario di Diagnostica per immagini

Pesaro, Alberto Rebonato sarà primario di Diagnostica per immagini al Marche Nord

Pesaro, Alberto Rebonato sarà primario di Diagnostica per immagini al Marche Nord

Pesaro, 2 ottobre 2018 - Se l'idea del direttore generale Maria Capalbo era quella di ringiovanire lo staff dirigenziale a Marche Nord, il concorso per il primario per Diagnostica per immagini le farà fare un bel balzo in avanti. Proprio nella sostituzione del dottore Paolo Coschiera, un mito del settore, che ha dato le dimissioni dall’ospedale nell’aprile scorso. Infatti il primo classificato nell’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico quinquennale di direzione di struttura complessa di Radiodiagnostica di Marche Nord è Alberto Rebonato, perugino, 40 anni appena compiuti.

Proveniente dall’azienda ospedaliera di Perugia, integrata con università di Perugia, dove il dottor Rebonato svolge dal 2012 attività di ricercatore universitario di ruolo, professore aggregato in diagnostica per immagini e radioterapia. Dall’anno successivo è anche incaricato professionalmente di ‘immaging oncologico e interventistica vascolare ed extravascolare’ all’azienda ospedaliera di Perugia, un polo da 900 posti letto.

Alberto Rebonato ha prevalso nella selezione sugli altri 7 candidati partecipanti con un ampio margine di punteggio attribuiti dalla commissione tecnica. Le risultanze sono state pubblicate sul suito dell’azienda. Ora andrà definito il contratto e poi iniziata l’attività vera e propria del nuovo primario di Diagnostica per immagini. Dopo Alberto Patriti e la sua chirurgia robotica è il secondo colpo della direzione di Marche Nord per rilanciare l’azienda in proiezione riduzione della mobilità passiva e futuro ospedale unico. Per Rebonato ci sarà da confrontarsi con l’eredità di Paolo Coschiera e la sua attuale attività professionale privata.