Squalo Pesaro in Baia Flaminia a pochi passi dalla riva tra i bagnanti

Strabiliante 'sorpresa', immortalata nel video postato sui social da Filippo Sparacca dei Bagni Joe Amarena. Si tratta di una verdesca di circa un metro e mezzo

Lo squalo avvistato in Baia Flaminia a Pesaro

Lo squalo avvistato in Baia Flaminia a Pesaro

Pesaro, 3 giugno 2021 - Strabiliante sorpresa nel mare di Pesaro, in Baia Flaminia: dagli incubi dei bagnanti più timorosi si è materializzato uno squalo, a pochi passi dalla riva, come si vede chiaramente nel video postato sui social da Filippo Sparacca dei Bagni Joe Amarena. Si tratta di una piccola verdesca di circa un metro e mezzo, che intorno alle 17 di oggi pomeriggio è stata vista nuotare praticamente tra la gente.

image
image

L'esperto spiega perché lo squalo si è avvicinato alla riva

"Mi sono accorto perché ho visto la pinna spuntare dall'acqua - racconta Sparacca -. Sulle prime ho pensato che si trattasse di una guglia imperiale, poi mi sono subito avvicinato a riprendere. Era proprio uno squaletto". Il bagnino, sprezzante del pericolo, ha anche tentato di liberarlo dall'anello di plastica che lo avvinghiava. "Purtroppo non ci sono riuscito - spiega - ho tentato di afferrarlo per la coda ma è scappato via". Grande lo stupore dei presenti, grandi e piccini, non tantissimi in questo giovedì feriale di inizio giugno. Dopo le tartarughe (VIDEO) e i delfini nel mare della Baia (VIDEO) mancava soltanto lo squalo. "Alla faccia di chi dice che qui il mare non è troppo pulito, l'acqua è trasparente e i pesci qui ci stanno benissimo", conclude Sparacca.