Urbino, il sindaco Maurizio Gambini: “Pronto per un terzo mandato”

La possibilità sarà confermata solo da una eventuale modifica al Testo unico sugli enti locali, non si saprà prima di gennaio. In caso contrario la successione è pronta per essere condivisa

Maurizio Gambini, sindaco di Urbino

Maurizio Gambini, sindaco di Urbino

Urbino, 13 dicembre 2023 - Il sindaco di Urbino verso il terzo mandato? Maurizio Gambini così come tanti altri suoi colleghi potranno avere la certezza di questa possibilità a gennaio, se la modifica al Testo unico sugli enti locali sarà approvata. Intanto questa mattina nella redazione de 'Il Ducato', organo di informazione dell'Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino, il primo cittadino ha parlato anche di questo nella consueta intervista di inizio biennio.

Il sindaco della città ducale si è detto disponibile in caso di possibilità, ma anche di avere "un percorso pronto per la sua successione" che però non ha comunicato a nessuno e che comunque "dovrà essere condiviso con le forze politiche e civiche della sua coalizione.  Quello che mi interessa non è tanto il terzo mandato, ma che Urbino diventi capoluogo di provincia", ha aggiunto ai microfoni del direttore della testata Maurizio Blasi e ai ragazzi della scuola.

fra. pier.