Valentino Rossi e Luca Marini fratelli coltelli? Mamma Stefania: "I miei due gioielli"

Si sono sfidati per la prima volta in MotoGp. "Mi riempiono sempre di fiori e coccole"

Stefania Palma con i suoi figli Valentino Rossi e Luca Marini in una vecchia foto

Stefania Palma con i suoi figli Valentino Rossi e Luca Marini in una vecchia foto

Pesaro, 30 marzo 2021 - Fratelli... coltelli. Domenica è iniziato in Qatar il MotoGp che vede per la prima volta in lotta fra loro Valentino Rossi (Yamaha) e suo fratello Luca Marini (Ducati). Non è andata bene: Valentino si è piazzato 12esimo, Luca 16esimo. La mamma di entrambi, Stefania Palma, li ha seguiti come sempre, col batticuore, davanti alla tivù. E oggi ci racconta i suoi due gioielli.

IL NOSTRO SPECIALE 'Questo è Valentino Rossi'

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Signora Stefania, finalmente Valentino e Luca insieme, uno dietro l’altro per ordine di età, ma entrambi indietro. Come le pare questo debutto dei suoi due figli? "Un po’ deludente, sia per me e soprattutto anche per loro. Non avevano le moto a posto, Luca poi ha sofferto molto già nella messa a punto". Li ha sentiti dopo la gara? "Sì, tramite messaggio. Oggi (ieri per chi legge, ndr) hanno il richiamo del vaccino. Rimarranno in Qatar per la gara di domenica e lunedì saranno a casa". Dunque Pasque separate.

"Può capitare quando i figli fanno i piloti di moto".

Luca Marini
Luca Marini

"Certamente Luca, che fra l’altro si è anche diplomato, andava meglio. Però è un confronto difficile, le loro carriere sono state completamente diverse. All’età in cui si prenderebbe la maturità Valentino era già campione del mondo".

Mamma Stefania Palma
Mamma Stefania Palma

"Devo dire che in pista, fin dai tempi delle minimoto, in Luca ho sempre visto Valentino. Il loro modo di guidare rispecchia le loro personalità, più incisivo Valentino, più costruito Luca". Ma generalmente chi è più generoso in senso generale verso di lei? "Tutti e due sono perfettamente attenti alle mie esigenze. Semmai il problema è mio, sono taciturna e non ho particolare necessità di attenzioni". E chi dei due le darà il primo nipote? "In tutte le famiglie normali dovrebbe essere il figlio maggiore". Sempre che Vale sia uno 'normale' rispetto al resto del mondo. Lei preferirebbe un maschio o una femmina? "Di maschi ho già due figli...".

Valentino e Luca trascorreranno la Pasqua in un paese musulmano. Alla messa di vanno ancora? "Nelle feste comandate sì". Da mamma che stagione si aspetta per per loro? "Spero costruttiva, con possibilità di mettere a punto le moto". Poi a luglio uno dei due deciderà il suo futuro... "Così ha detto Valentino, staremo a vedere".