Valentino Rossi, il padre Graziano urta un pedone. Incidente sul San Bartolo a Pesaro

Il malcapitato, un 50enne di Pesaro, è stato giudicato guaribile in 5 giorni

Graziano Rossi

Graziano Rossi

Pesaro, 6 gennaio 2022 - Investimento di pedone ieri alle 14 sulla panoramica San Bartolo. Coivolto Graziano Rossi, il papà di Vale. Era alla guida di una vettura che scendendo verso Pesaro ha urtato in una curva un pedone cinquantenne che stava facendo una passeggiata camminando sulla banchina. L’urto, non violento e non frontale, ha gettato a terra l’uomo. Questi è stato colpito di striscio ad una gamba. Arrivata sul posto un’ambulanza del 118, il malcapitato pedone è stato portato in ospedale in codice giallo ma dove, al termine di una valutazione, è rimasto in attesa diverso tempo prima di esser visitato per l’alto afflusso di persone. Al termine della visita e del controllo, è stato giudicato guaribile in cinque giorni. Intanto Graziano è stato identificato dalla pattuglia della polizia locale e sottoposto come da protocollo all’esame dell’alcool test risultando in regola.

L’investimento sarebbe avvenuto all’altezza della curva che si incontra dopo aver superato, scendendo, il ristorante la Capannina. Ancora da accertare come sia potuto accadere, ma è certo che la bassa velocità della vettura ha limitato i danni al 50enne. Non è chiaro se questi stesse salendo verso monte oppure scendendo con direzione Soria. Fatto sta che si è trovato nella traiettoria della vettura guidata da Graziano Rossi, al quale è tornata sicuramente utile in questa circostanza l’esperienza di pilota di rally per riuscire a schivare il pedone all’ultimo secondo.

Gli accertamenti di legge da parte della polizia locale permetteranno di stabilire chi possa avere delle responsabilità involontarie nell’aver causato l’incidente in quel tratto di panoramica particolarmente tortuoso. Graziano Rossi è reduce da un ricovero ospedaliero per un malore che lo aveva colpito facendogli perdere conoscenza per alcuni minuti tanto da farlo trasportare in ospedale. Dopo un ceck in sanitario prolungato che ha escluso problemi, Graziano è stato dimesso facendo ritorno alla sua famiglia.