Italia's got talent, Manuel Mazzi a 4 anni indovina le canzoni di Mahmood in 3 secondi

Il piccolo pesarese ha conquistato giudici e pubblico con la sua incredibile performance, la mamma: "Ha imparato a scrivere a 2 anni e mezzo"

Manuel Mazzi, pesarese di 4 anni, a Italia's got talent (foto dai social del programma)

Manuel Mazzi, pesarese di 4 anni, a Italia's got talent (foto dai social del programma)

Pesaro, 25 febbraio 2022 - Indovina le canzoni di Mahmood, una sessantina nella sua discografia, alle primissime note. Manuel Mazzi (video), piccolo pesarese di 4 anni, è già un fenomeno. E' il figlio di Massimo Mazzi, ex talento della Vuelle, ed è stato protagonista dell'ultima puntata di 'Italia's got talent' in onda su Sky. Ha conquistato tutti i giudici con la sua incredibile performance: non solo ha riconosciuto ogni brano scelto a caso da Frank Matano ascoltandone solo pochi secondi, ma ne ha anche scritto i titoli perfettamente alla lavagna, lasciando il pubblico a bocca aperta. Anche quello a casa naturalmente.

"Gli amici ci hanno scritto in tanti vedendo la puntata", ci racconta Valentina Casadei, la mamma di Manuel, che era in studio con lui insieme a papà Massimo. Non solo sa scrivere correttamente i titoli dei brani, anche quelli in inglese, ma ne conosce perfettamente tutti i testi. Ha iniziato a leggere e scrivere a soli 2 anni e mezzo.

"Ha fatto tutto da solo - spiega mamma Valentina - Un giorno mi ha chiesto come si scrive la A, glielo ho mostrato e in una settimana aveva imparato l'alfabeto. A 3 anni leggeva da solo le prime paroline, poi quando ha scritto mamma, senza che nessuno glielo mostrasse, ci siamo molto stupiti".

Manuel Mazzi, 4 anni, indovina le canzoni di Mahmood da pochissime note
Manuel Mazzi, 4 anni, indovina le canzoni di Mahmood da pochissime note

E la passione per la musica e per Mahmood? "E' iniziato tutto un po' nello stesso momento - continua - Durante il primo lockdown c'era stato Sanremo e Mahmood aveva vinto, Manuel ha imparato subito 'Soldi'. E ha continuato". In casa è sempre uno show per Manu, con microfono e chitarra (giocattolo) alla mano. E dalla registrazione del talent, lo scorso ottobre, la discografia perferita del bimbo si è ampliata. Oggi tra i suoi artisti preferiti ci sono anche i Maneskine, Irama, Sangiovanni, Stefano Gabbani e 'Panic! at the Disco', musicista statunitense. Panic chi? "Non lo conoscevamo nemmeno noi - racconta ancora Valentina - Ce lo ha fatto conoscere nostro figlio, da you tube".

Il piccolo Manuel Mazzi con la divisa dei Bees, con Babbo Natale
Il piccolo Manuel Mazzi con la divisa dei Bees, con Babbo Natale

Solo per la cronaca: ovviamente Manuel si è portato a casa 4 sì e il giorno dopo la performance ha incassato anche i complimenti di Mahmood sui social del programma: "Manuele numero 1", ha commentato l'artista con tanto di cuoricino.