Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello a Sanremo 2020. "Non credo a un passo indietro"

La fidanzata del campione di MotoGp: "La polemica sulla frase di Amadeus? Un attacco delle femministe nei miei confronti"

Francesca Sofia Novello a Sanremo, Valentino Rossi in Malesia (Ansa)

Francesca Sofia Novello a Sanremo, Valentino Rossi in Malesia (Ansa)

Sanremo (Imperia), 7 febbraio 2020 – Dal suo stare un passo indietro (Amadeus dixit) al possibile passo indietro del fidanzato Valentino Rossi. Da Sanremo 2020 Francesco Sofia Novello, che staserà affiancherà il conduttore sul palco dell'Ariston, dice la sua sui temi che hanno fatto discutere in questi giorni.

Sanremo stasera, Francesca Sofia Novello incanta tutti

“Non mi sembra che sia io a dover dire la mia su questa questione”, premette in conferenza stampa a proposito della possibilità che il campione della MotoGp si ritiri dopo la decisione della Yamaha di puntare dal 2021 sulla coppia Vinales-Quartararo. “Lui sa il fatto suo, se lo sente, se ritiene opportuno fare un passo indietro, lo farà, ma non credo – aggiunge -, perché ha una voglia di andare mostruosa, io gli starò vicina sempre, in qualunque decisione”.

Alberta Ferretti per Francesca Sofia Novello

Ma non in questi giorni, almeno fisicamente. L'asso delle due ruote a motore, infatti, in questi giorni è in Malesia per le prove tecniche, ma se fosse stato in Italia "non avrei voluto che fosse lì proprio per evitare il ripetersi di ieri". Francesca Sofia si riferisce all'attenzione concentrata su Cristiano Ronaldo, seduto in prima fila all'Ariston e inquadrato ogni volta che la sua compagna Georgina era impegnata sul palco, dove affiancava il conduttore e direttore artistico. "Io su quel palco voglio esserci come Francesca Novello e non come o perché la fidanzata di Valentino Rossi", chiarisce in modo perentorio.

E il pensiero va subito al dibattito che ha animato le giornate che hanno preceduto il 70esimo Festival di Sanremo. “Credo che la polemica di tutte le femministe sul passo indietro sia stato un attacco non troppo giusto nei miei confronti – commenta a questo proposito -, tante donne sono state le prime a bullizzare e fare del maschilismo contro di me”. “Devo ringraziare Rula – racconta -, mi ha detto: 'fregatene, non devi dimostrare niente a nessuno', sul palco ho sentito tanto la sua forza di stare dalla parte delle donne”.

Lo stesso palco che dovrà calcare stasera. "Quella scala dell'Ariston fa paura, ma meglio non pensarci – confessa, il mio lavoro di modella sicuramente mi aiuterà ad affrontarla..".

Migration