Fossombrone, esordio ok Montefano va al tappeto

I metaurensi, grazie ad un ottimo secondo tempo, superano gli ospiti. Per gli avversari va a segno Mastronunzio ma i padroni di casa poi dominano

Migration

fossombrone

3

montefano

1

(4-4-2): Piagnerelli 6; Camilloni 7, Urso 6.5, Rovinelli 6.5, Zandri 6.5; Conti 7 (48’ st Garota sv), Paradisi 6.5 (45’ Ciampiconi sv), Zingaretti 6 (11’ st Marongiu 6.5), Procacci 7; Arcangeletti 6.5 (30’ st Bucchi 6), Cordella 6 (11’ st Pagliardini 7). All. Fucili 7 MONTEFANO (4-4-2): Rocchi 6; Fratini 5.5 (37’ st Cionchetti sv), Pigini 6 (45’ st Marconi sv), Lapi 5.5, Galassi 5.5 (34’ st Vipera); Bonacci 6, Carotti 6 (34’ st Jachetta sv), Perfetti 6.5, Pucci 6 (15’ st Cingolani); Mastronunzio 6.5, Marcantoni 6. All. Lattanzi

Arbitro: Ubaldi di Fermo 5.5

Reti: 41’ pt Mastronunzio, 14’ st Pagliardini, 32’ st Camilloni, 44’ st Conti

Ammoniti Perfetti, Fratini, Carotti, Conti; recupero 0+3

Prezioso esordio vittorioso, in rimonta, del Fossombrone che grazie ad un ottimo secondo tempo supera il Montefano rifilandogli tre gol.

Iniziano bene i padroni di casa: la prima conclusione è di Arcangeletti che però finisce sopra la traversa. Al 15’ la punizione di Pucci termina di poco a lato. Il più pericoloso dei locali, nella prima parte di gara, è il giovane Arcangeletti che però non trova la mira giusta.

Ma prima dell’intervallo a dare il dispiacere al Fosso è il mai domo Mastronunzio. Infatti la "Vipera", sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in mischia, insacca battendo l’incolpevole Piagnerelli.

Al rientro dagli spogliatoi il Fossombrone appare ancora più determinato.

Subito Cordella impegna severamente Rocchi. Ancora in evidenza Cordella che manca di un soffio lo specchio della porta. Mister Fucili inserisce i due ultimi arrivati: Marongiu e Pagliardini.

Fossombrone all’arrembaggio e Montefano chiuso in difesa. Al 14’ Procacci serve Pagliardini che al volo realizza il gol del pareggio.

I metaurensi insistono caparbiamente ed arriva il meritato gol del vantaggio. Conti, s’invola sulla destra e serve Camilloni che con un gran destro batte il portiere ospite.

Anche l’allenatore ospite Lattanzi opera dei cambi, ma il trend è sempre favorevole alla truppa locale. Quindi, grazie ad uno svarione difensivo della retroguardia del Montefano arriva il tris firmato dal bravo Conti. Alla fine meritato successo dei locali soprattutto grazie ad una ripresa di ottimo livello al cospetto di un Montefano notevolmente calato alla distanza.

Nella foto: Michele Fucili

r.s.