L’urlo di gioia del quarantottenne Innocenti fa felice il super Urbino

Il bomber dei feltreschi: "Settimana importante tra Coppa e campionato merito di un grande gruppo"

Migration

Il campionato di Eccellenza ha consumato un terzo del suo cammino. Una giornata quella di domenica che ha visto la capolista l’Atletico Ascoli rallentare la sua corsa. Ora la classifica vede dietro gli ascolani, a meno 4, due squadre: il Valdichienti Ponte e l’Atletico Azzurra Colli, mentre in terza piazza a meno 5 il duo Urbino-Jesina. Per domenica prossima è previsto il match tra le prime due: Valdichienti Ponte-Atletico Ascoli. In fondo alla classifica soffrono il Porto Sant’Elpidio e il Marina, uniche due compagini a non aver ancora assaporato il gusto della vittoria. Crisi di risultati per il Fabriano Cerreto, sconfitto per la quarta domenica consecutiva. L’Urbino ha vinto a Monte San Giusto, l’Atletico Gallo si è preso i tre punti contro il Chiesanuova e il Fossombrone si è riportato a casa dalla trasferta di Porto S. Elpidio un pareggio che smuove la classifica ma che non premia la buona prestazione e la gran mole di lavoro prodotto.

Settimana importante quella che si è appena conclusa per l’Urbino Calcio e per Riccardo Innocenti, 48 anni, bomber per antonomasia. Dopo aver segnato la rete mercoledì in Coppa contro la Jesina a ver contribuito cosi a portare la squadra alla finalissima del 22 dicembre contro il Valdichienti, domenica si è ripetuto contro la Sangiustese. "Si settimana veramente importante – commenta Innocenti – e due vittorie fondamentali sia per l’insperato raggiungimento della finale in un campo difficilissimo e contro una squadra forte e vittoria altrettanto importante contro una squadra che non merita l’attuale classifica. Abbiamo dimostrato di essere prima un gruppo forte composto da 22-24 giocatori seri e ambiziosi allenati bene e con una società che non ci fa mancare nulla. Sono molto contento per i gol soprattutto perché hanno contribuito a queste due vittorie fondamentali e sono ancora più contento per i gol di Sergiacomo e Calvaresi perché questo gruppo è composto prima da bravissimi ragazzi che meritano il meglio. Purtroppo abbiamo avuto un altro infortunio (Giunchetti ndr) che si aggiunge ai numerosissimi che già avevamo, però chi gioca non ha mai fatto rimpiangere gli assenti".

"Abbiamo provato in tutti i modi a vincere questa partita con il Porto Sant’Elpidio – commenta il giorno l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili – ci è mancato solo il gol, non il gioco" "Vittoria molto importante contro il Chiesanuov – sottolinea il diesse del Gallo Ettore Mariotti – perché erano diverse partite che non riuscivamo a ottenere i 3 punti nonostante le buone prestazioni, una vittoria sofferta arrivata al 90’ grazie al nostro under Petrucci".

I bomber. 7 reti: Tittarelli (Chiesanuova), 6: Minella (Valdichienti Ponte), 5: Nunez Mastroianni (Osimana), Titone (Sangiustese), Ciabuschi (Azzurra Atletico Colli), Barattini (Atletico Gallo), Minnozzi (Atletico Ascoli) e Iori (Jesina), 4: Mengali (Fabriano Cerreto).

Amedeo Pisciolini