Ufficiale: la Fermignanese ingaggia Patarchi

Nell’ultima stagione ha militato nel Fossombrone. Per lui c’era l’interessamento di un paio di società.

Migration

C’è l’accordo. Da ieri è ufficiale da parte della Fermignanese l’ingaggio del difensore centrale Alex Patarchi, uno dei pezzi pregiati di questo mercato.

Per Patarchi, che nell’ultima stagione ha militato nel Fossombrone, c’era l’interessamento di un paio di società, tra cui l’Atletico Gallo, ma alla fine ha deciso mettersi al servizio della compagine guidata dal giovane presidente Lorenzo Cleri, neo promossa nel campionato di Promozione.

"Ritorno ‘in patria’- dice Patarchi - dopo otto anni e ne sono molto contento".

Sempre la Fermignanese ha rinnovato l’accordo con il regista Luca Braccioni, specialista dei calci piazzati.

Dopo i 3 arrivi del giorno precedente, il San Costanzo si rinforza ulteriormente con gli acquisti di Emanuele Pedini, centrocampista proveniente dalla Maior e di Lorenzo Guenci, attaccante classe ’93 ex Della Rovere. Per il ruolo di portiere la Maceratese (Promozione) punta su Saverio Giachetta, cl’98 ex Porto Sant’Elpidio (serie D).

Alessandro Falcetelli (cl ’93) è invece il nuovo portiere della Filottranese (Promozione), reduce dal campionato con il San Marco Servigliano ed ex Pergolese ai tempi dell’Eccellenza.

La Marottese Arcobaleno ha contrattualizzato per tramite del suo diesse Massimo Bertini, il centrale difensivo Tommaso Macchia (cl’2000 ex Marotta). Due acquisti per il Sassoferrato Genga, si tratta di Samuele Marchi, attaccante classe 1996 che nell’ultima stagione si è diviso fra la Mancini Ruggero Pioraco e il Cantiano e di Mirco Chiocci, esterno di centrocampo classe 1997, ex Gualdo Casacastalda. L’Atletico Gallo Colbordolo è alla ricerca di qualche under classe 2001 e 2002 per completare la rosa e ha bussato alla porta della Vis Pesaro.

Il Montecalvo sta cercando un centrocampista. Il Barbara è sulle piste del centrocampista Morganti ex Vigor Senigallia.

Il portiere Gabriele Morresi (cl’90) ex Real Metauro è stato contatto dalla Laurentina e dal Mondolfo.

Il Fabriano Cerreto di mister Simone Pazzaglia sul mercato sta cercando alcuni elementi, nel frattempo il centrocampista Cusimano (due anni fa a Urbania) si è accasato in serie D al Castelfidardo. Tizzi, classe ’99, anche lui del Fabriano si è trasferito a Tolentino (serie D).

Il centrocampista fanese Andrea Omiccioli (ex Vis) che aveva espresso il desiderio di riavvicinarsi vicino casa ha firmato ancora per il Montegiorgio.

Emiliano Bartoli centrocampista ex Atletico Alma interessa all’Urbino.

Amedeo Pisciolini