Caduta durante le prove al Bruno Neri, il fantino del Verde al Pronto soccorso

Nicolas Billi si è fatto male alla mano sinistra. Intervenuta l’ambulanza

Migration

Caduta durante le prove, il cavaliere del Rione Verde trasportato al Pronto soccorso. Ieri sera si sono tenute le prime prove del Palio del Niballo, terminate però con un incidente: Nicolas Billi del Rione Verde (foto) infatti stava facendo un giro di prova della pista sul cavallo Guaderiann quando è caduto è andato a sbattere a forte andatura su uno stallo e si è fatto male alla mano sinistra. È quindi intervenuto il 118, che lo ha portato al Pronto soccorso.

La serata di prove era stata già nefasta: dopo le prime sei tornate infatti il caricabatterie del congegno che apre gli stalli ha smesso di funzionare. Questo comporterà lo slittamento della serata di prove ufficiali che era prevista per domani sera, e che è stata rinviata a venerdì.

In seguito all’imprevisto gli stalli sono rimasti aperti e ai cavalieri è stata data la possibilità di provare in solitaria: e così Billi ha fatto un giro di prova, finito purtroppo con la caduta.

Per quanto riguarda le performance, il miglior tempo della serata lo ha registrato Matteo Tabanelli del Rione Nero su Golden Taty (12,430 da destra).