Ravenna, aggredisce i poliziotti con calci e morsi: arrestato 50enne

L’uomo, colto dalla polizia alla guida in stato di ebbrezza, ha urtato due veicoli in sosta prima di aggredire gli agenti

Un uomo di 50anni ha aggredito una pattuglia di poliziotti con calci, pugni e morsi

Un uomo di 50anni ha aggredito una pattuglia di poliziotti con calci, pugni e morsi

Ravenna, 29 gennaio 2024 - Lo scorso venerdì sera, lungo via Ravegnana all'altezza di Vicolo Plazzi, la Polizia ha arrestato un uomo di 50 anni. L'individuo, che in stato di ebbrezza aveva precedentemente urtato due veicoli in sosta con la propria autovettura, si è reso protagonista di una violenta aggressione nei confronti delle Forze dell'Ordine.

La vicenda

Durante un'attività di controllo della Polizia, lo stesso giorno le varie pattuglie hanno rilevato ben 7 incidenti stradali, dei quali 5 prevedono feriti fortunatamente non gravi. Durante le indagini riguardanti uno di questi, un uomo di 50 anni con precedenti penali si è reso protagonista di comportamenti violenti e incivili nei confronti degli agenti.

L'individuo, in evidente stato di ebbrezza, ha urtato due veicoli in sosta tra via Ravegnana e Vicolo Plazzi. Dopo essersi messo inizialmente a disposizione dell'interrogatorio degli agenti, l'uomo si è allontanato repentinamente dal posto per poi recarsi in via Renato Serra, dove è stato raggiunto dalla pattuglia.

L'uomo ha provare a liberarsi aggredendo i poliziotti con calci, pugni e morsi. Considerata anche la notevole stazza dell'individuo, gli agenti sono riusciti a risolvere la situazione solo grazie all'intervento di una seconda pattuglia. In seguito alla convalida dell'arresto da parte del Tribunale di Ravenna, il 50enne è stato liberato con obbligo di firma quotidiano.