Tagliata di Cervia, anziano perde l’orientamento e nuota a 700 metri dalla costa

Rischiava di essere investito dai natanti. Scortato dalla polizia nautica fino a riva. Soccorse due ragazzine che col materassino si erano allontanate di 500 metri e non riuscivano più a rientrare

La polizia nautica

La polizia nautica

Cervia, 21 agosto 2018 – Giornata movimentata nelle acque cervesi. Lunedì all’altezza di Tagliata di Cervia, gli agenti della Squadra Nautica della Questura di Ravenna hanno prestato soccorso ad un anziano che, a 700 metri dalla costa, nuotava tra i natanti in transito. L’uomo che ha riferito ai poliziotti di aver perso l’orientamento è stato indirizzato e scortato sino a riva.

Inoltre in mattinata la polizia, a bordo delle moto d’acqua, nel tratto di mare

antistante la costa ravennate compresa fra Milano Marittima e Tagliata di Cervia, ha prestato soccorso a due bagnanti in difficoltà. A Cervia, all’altezza del bagno Fantini, al limite dei 500 metri dalla costa, i poliziotti del mare hanno prestato soccorso a due ragazzine minorenni che con un materassino, senza remi, si erano considerevolmente allontanate dal punto dove erano scese in mare, ovvero il Circolo Velico di Cervia, e, a causa del vento teso, non erano più in grado di raggiungere la costa; le due ragazzine, trainate a riva, sono state successivamente riaffidate ai genitori.