IL REGISTA
Cronaca

Cinema alla Rocca Brancaleone Pupi Avati parla del suo ultimo film

Il celebre regista incontra il pubblico per la proiezione di ’La quattordicesima domenica del tempo ordinario’

Cinema alla Rocca Brancaleone  Pupi Avati parla del suo ultimo film

Cinema alla Rocca Brancaleone Pupi Avati parla del suo ultimo film

Il regista Pupi Avati stasera sarà alla Rocca Brancaleone per incontrare il pubblico dopo la proiezione del suo ultimo film, ’La quattordicesima domenica del tempo ordinario’. Si entra così nel vivo della programmazione cinematografica alla Rocca Brancaleone, che inoltre mercoledì 28 vedrà ospite il regista Ivano de Matteo col suo ultimo film ’Mia’.

Pupi Avati non ha bisogno di presentazioni: tre David di Donatello, una filmografia lunghissima che include titoli di culto come ’La casa dalle finestre che ridono’, capostipite del filone poi definito da alcuni gotico padano, e l’immortale ’Regalo di Natale’, con quella partita a poker rimasta nell’immaginario

collettivo. Oggi il regista sarà alla Rocca Brancaleone per parlare invece della sua ultima fatica, ’La quattordicesima domenica del tempo ordinario’, film che include tanto dei tratti distintivi del suo cinema.

La trama racconta le storie di due amici che hanno preso strade diverse, tra sogni giovanili infranti e un matrimonio fallito: quadri di vita che possono essere messi in ordine solo guardandosi indietro. Avati riuscirà arricchirà la visione con racconti e riflessioni.

Gli appuntamenti estivi col cinema alla Rocca nascono dalla collaborazione tra Cinemaincentro, Fice, Circolo del Cinema Sogni e Comune. Iil biglietto costa 3,50€ grazie all’iniziativa ministeriale Cinema Revolution. Apertura alle 20.30, inizio proiezioni alle 21.30.

Info: www.cinemaincentro.com, 345 9520012 o 331 4709412.