Controlli a tappeto nei parchi e nella zona della Cavallerizza

Azioni volte soprattutto a contrastare i fenomeni di spaccio e abuso di alcol: staccate quattro multe

Migration

Nelle scorse settimane i residenti della zona della Cavallerizza avevano segnalato la presenza di persone che bivaccano dalla tarda mattinata sino a notte fonda. Una situazione che si trascina da anni e che mette a disagio i faentini che abitano quell’area. Per questo le forze dell’ordine hanno iniziato a mettere sotto stretta sorveglianza quell’area assieme ad altre, notoriamente ritrovo sfaccendati. Nei giorni scorsi la Questura di Ravenna ha dato disposizioni alle forze dell’ordine di Faenza e alla polizia locale dell’Unione di effettuare alcuni controlli. Con gli agenti anche una unità cinofila della guardia di finanza.

Durante questi servizi gli operatori hanno proceduto all’identificazione e al controllo di numerosi cittadini sia italiani che stranieri, oltre che di una decina di veicoli. I controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine nei parchi della città proseguirà anche nei prossimi giorni con particolare attenzione a quelli di Piazza Dante e Parco Mita, luoghi nei quali sono state già emesse le prime multe per chi consumava alcolici e aveva con sé bottiglie o contenitori di vetro da parte della Polizia Locale che ha staccato già quattro sanzioni, per questi episodi.

Da segnalare inoltre le lamentele da parte dei negozianti della zona del parchetto San Francesco che segnalano una situazione di degrado sia su corso Garibaldi che nei pressi del parcheggio della chiesa e dei residenti e frequentatori del parco Tassinari, anche questo in pieno centro. Qui molti raccontano di strani giri di ragazzi, alcuni anche giovanissimi, che oltre a bivaccare, secondo le segnalazioni, sono soliti consumare stupefacenti sulle panchine a pochissima distanza dei giochi dei bambini e dall’area di sgambamento cani.