Coronavirus, bollettino 14 giugno Ravenna. Un morto e un contagiato

La nuova vittima è una paziente di 86 anni, con patologie pregresse

Coronavirus a Ravenna (immagine d'archivio)

Coronavirus a Ravenna (immagine d'archivio)

Ravenna, 14 giugno 2020 – Un decesso e un nuovo caso di positività. Questo in breve è il bilancio dell’emergenza Coronavirus di oggi, domenica 14 giugno, in provincia di Ravenna. Purtroppo, è morta una paziente di sesso femminile di 86 anni di Ravenna, con patologie pregresse. Il nuovo caso di positività, invece, riguarda una paziente di sesso femminile di Bagnacavallo, in isolamento domiciliare e asintomatica, la cui positività è stata rilevata a seguito di tampone effettuato per screening sierologico positivo.

Sono circa 70, poi, le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall'estero. Non si sono verificate guarigioni.

I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate diventano dunque 1.035, la cui distribuzione per comune resta la seguente: 57 residenti al di fuori della provincia, 455 Ravenna, 133 Faenza, 79 Cervia, 68 Lugo, 62 Russi, 31 Alfonsine, 40 Bagnacavallo, 23 Castelbolognese, 8 Conselice, 12 Massa Lombarda, 4 Sant’Agata sul Santerno, 16 Cotignola, 8 Riolo Terme, 21 Fusignano, 6 Solarolo, 11 Brisighella, 2 Casola Valsenio e 1 Bagnara.