Coronavirus news Ravenna, nuovo caso di contagio. I malati salgono a tre

Abita nella Bassa Romagna ed è in isolamento a casa. "Sta bene, ricovero non necessario". Una decina di persone in quarantena

Il nuovo paziente ravennate non è in ospedale

Il nuovo paziente ravennate non è in ospedale

Ravenna, 5 marzo 2020 - Un uomo trai 40 e i 50 anni, residente nella Bassa Romagna e in "buone condizioni di salute". Ecco il terzo paziente positivo al Covid-19 della provincia di Ravenna. C'è anche una decina di persone in quarantena: sono tutte quelle che hanno avuito contatti stretti con l'uomo in questi ultimi giorni. 

Leggi anche:Chi sono gli altri malati di Ravenna - Il bilancio in regione -  La situazione in Italia - Come si cura Le differenze con l'influenza Come difendersi

Il paziente ha avuto un contatto con un'altra zona fuori Regione in cui attualmente è presente il virus", fa sapere la Provincia - "Il paziente è in buone condizioni tanto che non si è reso necessario il ricovero in ospedale", ma è stata invece attivata la quarantena domiciliare volontaria con sorveglianza attiva da parte del personale del Dipartimento di Sanità pubblica.

"Allo stesso tempo l'indagine epidemiologica ha portato ad identificare i contatti stretti del paziente, che sono stati a loro volta posti in quarantena domiciliare volontaria e che vengono tenuti monitorati", aggiunge la Provincia.