Coronavirus Ravenna, oggi si sorride. E' il quarto giorno 'perfetto'

Nessun nuovo decesso e nessun nuovo caso di positività nella provincia

Coronavirus, oggi a Ravenna nessun decesso (Foto Ansa)

Coronavirus, oggi a Ravenna nessun decesso (Foto Ansa)

Ravenna, 18 maggio 2020 – Ottimo inizio di settimana a Ravenna, sul fronte dell’emergenza Coronavirus. Oggi, la Regione Emilia Romagna non ha infatti segnalato nessun nuovo decesso e nessun nuovo caso di positività. Questo è già il quarto giorno ‘perfetto’, dall’inizio della pandemia, e quindi i dati lasciano ben sperare. E, sempre sul fronte delle buone notizie, sono state segnalate 11 guarigioni complete e 2 guarigioni cliniche (queste ultime di pazienti che dovranno sottoporsi a tamponi di negativizzazione). Sono 178, infine, le persone che restano in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall'estero.

Leggi anche Il bollettino della RegioneFase 2, cosa si può fare da oggi e cosa dal 25 - Negozi, bar parrucchieri: le città riaprono - Guarita bimba di 21 mesi

I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio restano dunque fermi a 1.012, così distribuiti a livello territoriale: 53 residenti al di fuori della provincia di Ravenna, 450 Ravenna, 131 Faenza, 76 Cervia, 68 Lugo, 62 Russi, 29 Alfonsine, 36 Bagnacavallo, 22 Castelbolognese, 8 Conselice, 11 Massa Lombarda, 3 Sant’Agata sul Santerno, 16 Cotignola, 8 Riolo Terme, 21 Fusignano, 6 Solarolo, 11 Brisighella, 2 Casola Valsenio e 1 Bagnara.