Cotignola, chiusura ponte Felisio a Solarolo. Controlli e multe

Verifiche a tappeto della polizia: 61 mezzi pesanti sanzionati

Polizia Locale della Bassa Romagna

Polizia Locale della Bassa Romagna

Cotignola (Ravenna), 27 settembre 2018 - Sono numerosi i controlli per la sicurezza stradale, predisposti negli ultimi mesi dalla Polizia Locale della Bassa Romagna in seguito alla chiusura del ponte Felisio a Solarolo. Controlli che hanno riguardato i territori di Barbiano, San Severo e Cotignola concentrandosi in particolare nelle vie Breda, Salara e Guidana San Lorenzo, ossia strade vietate al transito dei mezzi pesanti.

Ad essere sanzionati, proprio per il fatto di transitare lungo strade a loro interdette, sono stati 61 conducenti di camion superiori alle 3,5 tonnellate. I mezzi pesanti che percorrono via Naviglio SP8 e sono diretti a Lugo o Cotignola devono infatti entrare all’ingresso autostradale di Bagnacavallo e successivamente, dopo aver percorso la diramazione A14bis verso Bologna, utilizzare l’uscita di Lugo o Cotignola.

Sulla via Barbiana, in questo caso attraverso l’uso del telelaser, sono state accertate sei infrazioni per violazione del limite di 50 km/h e in un caso si è proceduto al ritiro di una patente. Il conducente viaggiava infatti a una velocità superiore ai 90km/h. Alla luce delle caratteristiche delle strade interessate dalla deviazione del ponte, la Polizia Locale della Bassa Romagna ricorda che per la sicurezza della circolazione è fondamentale mantenere delle velocità ridotte. Il codice della strada prescrive che la velocità debba sempre essere ridotta in tutti i casi in cui risulti difficoltoso l'incrocio con altri veicoli, a prescindere dal limite di velocità imposto dalla segnaletica. La viabilità nei tratti di strada interessati continuerà a essere monitorata con servizi specifici, anche in collaborazione con la Polizia Provinciale di Ravenna.