Ravenna, denunciato 26 enne tunisino clandestino

Fermato all’interno di un locale del centro città. Era stato espulso nel 2017. Ora è affidato all'ufficio immigrazione

L'intervento della Polizia di Stato

L'intervento della Polizia di Stato

Ravenna, 15 marzo 2018 – B.F.A., un 26 enne tunisino, senza fissa dimora, è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato perché clandestino sul territorio nazionale. L’episodio risale a ieri pomeriggio quando la Squadra Mobile della Questura ha proceduto al controllo di un esercizio commerciale del centro città.

All’interno del locale è stata identificata una vecchia conoscenza degli investigatori di viale Berlinguer per i suoi precedenti penali in materia di sostanze stupefacenti.

Gli ulteriori accertamenti hanno evidenziato che, lo stesso, risultava gravato da un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Ravenna in data 13 novembre 2017 e contestuale Ordine del Questore di Ravenna a lasciare lo Stato entro sette giorni avente pari data, al quale non aveva ottemperato.

Dopo gli atti di rito, B.F.A. è stato pertanto denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna per l’inosservanza riscontrata, quindi affidato all’Ufficio Immigrazione per essere munito di ulteriore provvedimento di espulsione. Sono in corso gli ulteriori accertamenti nei confronti dell’esercizio commerciale e della corretta titolarità delle licenze.