Esce di strada e si ribalta Ferito automobilista sessantenne

L’incidente ieri mattina lungo l’Adriatica a Glorie di Bagnacavallo

Migration

Grande spavento ieri mattina lungo la statale ‘Adriatica a Glorie di Bagnacavallo, in seguito alla paurosa uscita di strada di un automobilista alfonsinese 60enne. L’incidente si è verificato poco prima delle 7. L’uomo era al volante di una Volkwagen ‘Golf’ e stava percorrendo la via Reale (nome che assume la statale 16 nel tratto Basso romagnolo) con direzione di marcia Ravenna-Ferrara. Giunto all’altezza del chilometro 138.400, per cause al vaglio del nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, ha perso il controllo della vettura, invadendo la corsia di marcia opposta, abbattendo la recinzione di un’abitazione e terminando la sua corsa ruote all’aria.

Sul posto, allertati da diversi utenti della strada in transito, sono intervenuti i mezzi del 118 (un’ambulanza ed il mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico), una squadra dei Vigili del Fuoco di Lugo e, per i rilievi di legge, la Polizia Locale della Bassa Romagna.

Dopo aver ricevuto le prime cure, l’uomo, rimasto sempre cosciente, è stato trasportato in ambulanza, con un codice di media gravità, al ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena.

Per alcune decine di minuti non sono mancate code e rallentamenti lungo quel tratto di strada.

lu.sca.