Eventi: Jazz Festival e Mondo Sottomarino

Milano Marittima si prepara a un’estate di eventi tra concerti e installazioni luminose nelle vie del centro

Migration

L’estate di Milano Marittima sarà caratterizzata da due grandi appuntamenti: la 2° edizione del Milano Marittima International Jazz Festival dal 24 giugno al 17 luglio e il progetto immersivo “Il Mondo Sottomarino” dal 23 luglio al 4 settembre.

L’International Jazz Festival durerà tre settimane e sarà rappresentato da due progetti al fine di raccontare un viaggio musicale nei suoni del soul, del funk e del jazz. Nella prima parte, Milano Marittima sarà protagonista del progetto di musica diffusa “Jazz in the City” che, a partire dalla Rotonda I Maggio, si diramerà per vie e piazzette per avvolgere di note tutta la Città. L’evento di apertura della “Jazz In the City” sarà venerdì 24 giugno ale 21.30 con la partecipazione di un grande ospite Nick The Nightfly e le special guest Karima e Alessandra Tumolillo. Dal 25 giugno al 10 luglio - il martedi, venerdì, sabato e domenica- dalle 18.00 alle 23.30 circa, vari musicisti si alterneranno sui palchi dislocati nelle zone centrali di Milano Marittima per un totale di oltre 30 esibizioni in programma per tutto il periodo. Previsto un concertino in spiaggia alle prime luci dell’alba.

Poi ci saranno tre grandi concerti allestiti nella suggestiva cornice della rotonda I Maggio: Brand New Heavies (15 luglio), Ivan Lins (16 luglio) e un tributo speciale al grande Quincy Jones (17 luglio) con una band unica e 100% Italiana. L’inizio dei concerti è previsto per le ore 21.30. Il programma completo è

consultabile Dal 23 luglio al 4 settembre ecco invece “Il Mondo Sottomarino“: video proiezioni, giochi di luci, suggestioni musicali, performance artistiche invaderanno il cuore della città (viale Gramsci) e installazioni luminose raffiguranti giganti creature marine nel resto

dell’area pedonale del centro, MIlano Marittima sarà trasformata in un fondale marino suggestivo. Il 23 luglio saranno accese le decorazioni luminose.