REDAZIONE RAVENNA

Ferito a colpi di forbici e coltello, un arresto

È successo ieri sera a Godo di Russi. Un cinquantenne di origine campana è accusato del tentato omicidio dell’attuale compagno della ex

Carabinieri e ambulanza (Corelli)

Ravenna, 4 luglio 2021 - Momenti di paura nella serata di ieri a Godo di Russi dove un cinquantenne italiano è stato ferito con un paio di forbici e pare anche con un coltello mentre si trovava all’interno di un’abitazione di via Croce. Per l’episodio i carabinieri del Radiomobile di Ravenna hanno arrestato un uomo, anche lui di una cinquantina d’anni, di origine campana, per tentato omicidio.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma che indagano sull’accaduto, il ferito sarebbe l’attuale compagno della ex moglie del presunto aggressore che tra l’altro si trovava agli arresti domiciliari poco distante. L’uomo avrebbe raggiunto la ex e il nuovo compagno in serata nell’abitazione di via Croce dove vivono. Qui si sarebbe acceso un diverbio, degenerato poi all’interno della casa con l’aggressione a colpi di forbici (poi recuperate dagli inquirenti) e probabilmente di coltello. Qualche minuto dopo le 20 di ieri è scattato l’allarme con i carabinieri del Radiomobile di Ravenna che si sono precipitati nell’abitazione di via Croce a Godo di Russi. Sul posto sono arrivati anche gli operatori sanitari del 118 che hanno portato in ospedale il ferito, sempre rimasto cosciente e pare non in pericolo di vita, a bordo di un’ambulanza.

L’uomo sospettato di essere l’autore dell’aggressione, nel frattempo, ha cercato di far perdere le proprie tracce, fuggendo in bicicletta, ma è stato rintracciato e arrestato per tentato omicidio dai militari del Radiomobile. Dell’accaduto è stato informato il pm di turno Monica Gargiulo.