Sant'Agata sul Santerno, al Deka Sport Passion rubate 18 bici / FOTO

Durante la razzia sono stati danneggiati anche altri mezzi e causati ingenti danni. Il conto totale super i 50mila euro

Il colpo si è consumato la notte scorsa (Scardovi)

Il colpo si è consumato la notte scorsa (Scardovi)

Sant'Agata sul Santerno (Ravenna), 5 dicembre 2018 - Alla luce di una prima stima, tra le 18 biciclette rubate (FOTO), il fondocassa, alcuni velocipedi fatti cadere durante la fuga, ammontano a circa 50mila euro i danni relativi al colpo messo a segno la notte scorsa ai danni di ‘Deka Sport Passion’, noto store di articoli, attrezzature e abbigliamento sportivi situato all’interno del centro Magnolia, a Sant’Agata sul Santerno.

Cifra che aumenta di alcune migliaia di euro se si aggiungono i danni arrecati a struttura ed infissi. Senza poi contare i danni subiti da altre due realtà situate nei pressi. Per entrare i ladri hanno utilizzato un carrello elevatore rubato poco prima in una vicina azienda, lanciandosi poi in retromarcia contro una vetrata del peso di circa 3 quintali. Vetrata che, nonostante i violenti colpi inferti, ha retto.

Purtroppo l’infisso è però collassato. Penetrata all’interno la banda si è impossessata di 18 biciclette (tra bici da corsa, mountain bike di alta gamma della nuova linea 2019, bici elettriche), nonché del fondo cassa costituito da poco più di 500 euro. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri che hanno avviato le ricerche ed effettuato i rilievi acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza. E’ la quinta volta in poco più di 5 anni che ‘Deka Sport Passion’ viene preso di mira dai malviventi.