"Gridea, dall’alluvione ai servizi web"

Tre giovani imprenditori santagatesi durante l’emergenza hanno lavorato per concretizzare la loro idea

"Gridea, dall’alluvione ai servizi web"

"Gridea, dall’alluvione ai servizi web"

Nell’epoca in cui l’imprenditoria giovanile è sempre più in voga, nasce nel territorio della Bassa Romagna una realtà pronta a lasciare il segno nel panorama delle attività emergenti. Si tratta di Gridea srl, azienda online nata dall’ingegno e dalla determinazione di tre santagatesi: Matteo Quaranta, Michele Bordini e Mick Mughini, i primi due classe 2003 e il terzo nato l’anno precedente. "Una realtà – osservano i tre giovani imprenditori – che si contraddistingue per la sua proposta unica, consistente nel trattare prodotti personalizzati di tutte le categorie e per tutti i settori imprenditoriali, affiancandoli a un reparto web e social in grado di fornire una gamma completa di servizi digitali. Tra questi, creazione e gestione di siti web, realizzazione e produzione di progetti grafici personalizzati, gestione professionale dei social media e molti altri ancora".

Gridea affonda le proprie radici in un momento di grande difficoltà e di resilienza che i tre giovani hanno vissuto durante il catastrofico evento alluvionale che ha purtroppo messo in ginocchio mezza Romagna, Sant’Agata sul Santerno compresa. "In quel frangente assai critico – raccontano –, mentre ci adoperavamo per cercare di rimettere in sesto le nostre case prestando inoltre aiuto ai nostri concittadini, siamo comunque riusciti a lavorare incessantemente alla realizzazione di ciò che sarebbe diventato il fulcro di Gridea". È proprio in quel contesto che l’idea ha preso forma, alimentata dalla determinazione di creare qualcosa di positivo anche nei momenti più bui". Ciò che rende Gridea un’azienda unica è la sua visione integrata dei servizi offerti. "L’obiettivo – spiegano Matteo, Michele e Mick – è quello di fornire ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per la propria immagine aziendale e professionale: dalla progettazione grafica, alla stampa di prodotti personalizzati su misura, fino alla realizzazione di siti web accattivanti e funzionali". Inizialmente orientata verso il settore business-to-business, Gridea ha già conquistato la fiducia di diverse aziende che l’hanno scelta per le proprie esigenze di immagine. In un contesto in cui l’innovazione e la creatività sono i driver principali della competitività, l’azienda si pone come un esempio di come l’imprenditoria giovanile possa essere non solo un motore di sviluppo economico, ma anche un’opportunità per generare valore e cambiamento positivo nella società, candidandosi a diventare un punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di un partner affidabile per la gestione della propria azienda. Per contatti: info@grideaitalia.it .

Luigi Scardovi