Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
3 ago 2022
3 ago 2022

Guardia di Finanza, in servizio venti divise in più per l’estate

3 ago 2022

Hanno preso servizio ieri presso le caserme della Guardia di Finanza venti frequentatori del 92esimo dorso ‘Allievi marescialli’ che per le prossime settimane, sulla base di un piano nazionale concordato a livello interforze, opereranno al fianco delle Fiamme Gialle dei Reparti costieri del Comando provinciale di Ravenna.

L’obiettivo è quello di rinforzare il presidio di legalità e di sicurezza assicurato nel territorio provinciale con particolare attenzione per le località ove si registra una maggiore affluenza turistica.

I rinforzi, destinati alle sedi di Ravenna e di Cervia, saranno infatti impiegati quotidianamente, in particolare durante le fasce serali e notturne e nei fine settimana, nelle numerose attività di controllo del territorio.

I venti ‘allievi marescialli’ saranno in affiancamento alle pattuglie ‘117’ e agli altri militari già fortemente impegnati nel contrasto all’abusivismo commerciale, al commercio di prodotti contraffatti e ad ogni altra forma di traffici illeciti, oltre naturalmente a contribuire alle attività di mantenimento della sicurezza pubblica.

Nella foto: i rinforzi al Comando di Ravenna

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?