I miti greco-romani visti da Pagnani

La mostra "Arkhaeo. Icone spazio-temporali di materia-memoria" di Roberto Pagnani si inaugura oggi a Ravenna. L'artista esplora la mitologia greco-romana attraverso simboli e metamorfosi, offrendo al pubblico un'esperienza culturale unica. L'esposizione sarà aperta fino al 25 febbraio.

‘Arkhaeo. Icone spazio-temporali di materia-memoria’ è il titolo della mostra personale di Roberto Pagnani, che s’inaugura oggi alle 18.30 nello spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in viale Giorgio Pallavicini 22 a Ravenna.

Sostando nella sala espositiva, appariranno vaghe costellazioni di eroi, divinità e creature mitologiche che abitano l’immaginario del mondo antico, sostanziandone la cultura. Nasce da qui la ricerca che conduce Pagnani, un risultato che a suo modo vive una miriade di simboli e metamorfosi, il tutto scaturito dalla affascinante mitologia greco-romana, vista dall’occhio e dalla coscienza moderna dell’autore. L’esposizione rimarrà allestita fino a domenica 25 febbraio e sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato feriali dalle 16 alle 19 con ultima giornata il 25 febbraio alle 17 alle 19, sempre a ingresso libero