Il Campionato Europeo Offshore per la prima volta a Cervia

Migration

Nelle giornate del 2,3 e 4 settembre si terrà il “Trofeo Città di Cervia Memorial Dino Guerra’. La manifestazione, organizzata dall’associazione Motonautica Venezia con il patrocinio del Comune di Cervia, è promossa da Porto di Cervia e Tornado Yachts.

Spettacolo assicurato, vista la presenza dei grandi nomi in gara e delle tante iniziative in programma.

Giampaolo Montavoci, pluridecorato campione del mondo che quest’anno sarà in team con Kristian Ghedina, orgoglio dello sci azzurro, ringrazia il sindaco di Cervia Massimo Medri e l’assessore allo Sport Michela Brunelli "per aver creduto in questa importante iniziativa che quest’anno vede l’inserimento in programma anche di una gara rivolta ai giovanissimi piloti under 14, che potranno sfidarsi alla guida di imbarcazioni elettriche".

Patron della gara è l’imprenditore bolognese Alessandro Correggiari: "Intitolare un Memorial al cavalier Dino Guerra, scomparso a gennaio di quest’anno, è un atto dovuto nei confronti di un uomo che ha dato tanto al mondo della motonautica, lasciandoci in eredità la grande passione per questa disciplina".

Da sottolineare la presenza, tra i promotori della manifestazione, del leggendario marchio Tornado Yachts, brand che tra gli anni ’60 e gli anni ‘90 ha fatto la storia dell’offshore italiano, oggi tornato alla ribalta nel segmento luxury sotto la guida del ceo Daniele Parisi.

Sarà quindi il porto turistico della città, il “Porto di Cervia”, ad ospitare la manifestazione nelle giornate dal 2 al 4 settembre prossimo.