Il festival dell’Industria torna in presenza Ecco la mappa degli appuntamenti

Si terrà dal 14 giugno al 4 luglio l’8° Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa, organizzato da Confindustria Romagna dopo due anni di edizioni virtuali. Un’occasione per incontrarsi e confrontarsi sui temi di attualità con open day aziendali e iniziative associative che si svolgeranno in tutto il territorio di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Il tutto culminerà nell’assemblea generaleprevista il 4 luglio al teatro Alighieri di Ravenna, alla presenza del presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

"Con il Festival torniamo a svelare cosa c’è dietro a capannoni, uffici, mail e videocall – spiega il presidente di Confindustria Romagna Roberto Bozzi - le persone che abbiamo visto e sentito solo dai monitor in questi due anni non si sono mai fermate, lavorando giorno per la crescita e lo sviluppo dei nostri territori con grinta, progetti innovativi, intraprendenza e grande capacità di affrontare le sfide, soprattutto nel particolare momento storico che stiamo vivendo. Vogliamo quindi celebrare il loro impegno e i valori del fare impresa guardando avanti con fiducia, con un’idea di insieme e di Romagna vista e vissuta sempre più come un’unica città".

Da segnalare numerose iniziative, come il 17 giugno l’open day alla Dosi di Fusignano, il 21 giugno l’ente di formazione Il Sestante Romagna organizza il webinar ‘Smart Working: il cruscotto per le piccole medie imprese’ mentre I-Tel parlerà di tecnologia multicanale. Il 22 giugno a Ravenna sarà la volta dell’open day Astim con focus sulle tecnologie di difesa e sicurezza, mentre Matite Giovanotte e Progetto Aroma si confronteranno sull’umanesimo digitale allo Chalet dei Giardini pubblici di Ravenna.

Il calendario prosegue il 30 giugno, quando Engineering a Mensa Matellica propone un evento sul digitale. Il 2 luglio open day per i festeggiamenti dei 90 anni all’azienda alimentare Pucci di Lugo. Chiude, lunedì 4 luglio, l’Assemblea generale a Ravenna.