REDAZIONE RAVENNA

Il Rossini suona francese

Stasera la coppia Barenboim e Pegarkova al ’Tondo’ con musiche di Ravel e Fauré

Stasera la coppia Barenboim e Pegarkova al ’Tondo’ con musiche di Ravel e Fauré

Stasera la coppia Barenboim e Pegarkova al ’Tondo’ con musiche di Ravel e Fauré

Questa sera, alle 20.30, il festival itinerante ’Rossini Open’ fa tappa alla sala polivalente ’Il Tondo’ di Lugo, in via Lumagni 30.

Sul palco Michael Barenboim (violinista franco-tedesco), che iniseme alla moglie Natalia Pegarkova (pianista russa) portano in scena un repertorio di musica francese.

In programma ci sono ’Sonate Posthume’ di Maurice Ravel, ’Berceuse’, ’Romance’ e ’Andante’ di Gabriel Fauré, ’3 Stücken’ di Lili Boulanger, ’Pièce per viola’ op. 20 di Ernest Chausson e la ’Sonata per viola’ di Henry Vieuxtemps.

Un’occasione per ascoltare Michael Barenboim, le cui apparizioni in Italia sono rarissime, ma che è frequentatore assiduo dei grandi festival europei. Barenboim utilizzerà una viola contemporanea modello Maggini e un prezioso violino Stradivari del 1708 ’Ex-Andrejeus’.

Dal duo marito e moglie Michael Barenboim e Natalia Pagarkova è da poco uscito uno CD contenente le ’Romanze senza parole’ di Mendelssohn eseguite per violino e pianoforte.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Biglietti in vendita su Vivaticket (online su www.vivaticket.com e nei punti vendita). I biglietti sono disponibili anche nel luogo dello spettacolo, e saranno in vendita da un’ora prima dell’inizio del concerto. Per info, prenotazioni e programma completo del festival: 0545.299542 / biglietteria@teatrorossini.it / www.teatrorossini.it.