Incidente a Sant'Agata sul Santerno, auto piomba sulla pista ciclopedonale

Ferita una donna di 73 anni al volante di una Fiat ‘Panda

L'auto è piombata, ruote all'aria, sulla pista ciclopedonale (Scardovi)

L'auto è piombata, ruote all'aria, sulla pista ciclopedonale (Scardovi)

Sant'Agata sul Santerno (Ravenna), 13 novembre 2018. Poteva avere conseguenze decisamente peggiori il pauroso incidente verificatosi oggi pomeriggio lungo la ‘San Vitale’ a Sant’Agata sul Santerno. Intorno alle 16 una donna di 73 anni residente a Lugo stava percorrendo, al volante di una Fiat ‘Panda’, la trafficata arteria con direzione di marcia Bologna-Ravenna.

Il pauroso incidente è avvenuto intorno alle 16 (Scardovi)

Poco prima del supermercato ‘Conad’, per cause in corso di accertamento da parte del nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, la signora ha perso il controllo dell’utilitaria invadendo la corsia di marcia opposta ed arrestando la sua corsa, ruote all’aria, proprio sulla pista ciclo-pedonale.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza, unitamente ad una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo, mentre in una vicina area è atterrato l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’. Nonostante l’impressionante volo, la pensionata se l’è cavata con traumi e ferite di media gravità ed è stata trasportata per accertamenti in ambulanza all’ospedale di Lugo. Ad effettuare i rilievi ed a regolare la circolazione è stata la Polizia Locale della Bassa Romagna.