Incidente a Lugo, auto vola nel canale dopo uno schianto. Tre feriti

Lo schianto si è verificato alle 8.15 di mattina: tre i feriti trasportati all'ospedale

Sul posto anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Lugo (Scardovi)

Sul posto anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Lugo (Scardovi)

Giovecca di Lugo (Ravenna), 13 agosto 2018 - Grandissimo spavento questa mattina i mattina alle porte di Giovecca di Lugo, a causa di una paurosa collisione tra due auto, una delle quali è volata in un canale. Il bilancio è di tre persone ferite in modo per fortuna non grave.

L’incidente si è verificato intorno alle 8.15 all’intersezione tra via Gardizza e via Predola. Alla luce di una prima ricostruzione della Polizia Municipale della Bassa Romagna, una donna al volante di una Lancia ‘Ypsilon’ stava percorrendo via Gardizza con direzione di marcia Giovecca-Conselice.

In quel punto l'acqua è profonda circa un metro e mezzo (Scardovi)

Giunta al succitato incrocio, per cause al vaglio della Municipale, è avvenuta la collisione con una Hyundai condotta da un 68enne di Lavezzola al cui fianco sedeva la moglie. Vettura che procedeva lungo via Predola con direzione di marcia Lavezzola-Massa Lombarda, e che quindi, rispetto alla Hyundai, proveniva dalla destra.

A seguito dell’impatto l’auto con a bordo la coppia di coniugi è piombata in un canale dove è presente circa un metro e mezzo d’acqua, restando semisommersa. Sul posto sono intervenute due ambulanze, i vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo e la Polizia Municipale, mentre in un campo a poche decine di metri di distanza è atterrato l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’.

Fortunatamente le condizioni delle tre persone coinvolte, trasportate in ospedale per accertamenti, si sono rivelate meno gravi rispetto a quanto in un primo momento temuto.