Incidente Lugo, scontro tra due auto. Un ferito

E' successo intorno alle 7,30 circa a metà strada tra Cà di Lugo e Bizzuno all’incrocio tra via Tomba e via Sant’Andrea

Incidente alle porte di Lugo (foto Scardovi)

Incidente alle porte di Lugo (foto Scardovi)

Lugo (Ravenna), 20 febbraio 2020 - Grande spavento questa mattina, circa a metà strada tra le frazioni lughesi di Cà di Lugo e di Bizzuno, a causa del pauroso scontro tra due auto all’incrocio tra via Tomba e via Sant’Andrea. Il bilancio è di una persona ferita, trasportata in ambulanza all’ospedale di Lugo in condizioni di media gravità.

L'incidente si è verificato all'intersezione tra via Tomba e via Sant'Andrea (Scardovi)
L'incidente si è verificato all'intersezione tra via Tomba e via Sant'Andrea (Scardovi)

L’incidente si è verificato poco dopo le 7.30. Per cause al vaglio della Polizia Locale della Bassa Romagna, una Ford Fiesta condotta da un 49enne residente in una frazione lughese stava percorrendo via Sant’Andrea con direzione di marcia Cà di Lugo-Lugo. Giunto all’intersezione con via Tomba è avvenuto lo scontro con una Seat Ibiza che proveniva da quest’ultima strada (dove, per chi deve immettersi in via Sant’Andrea, è presente il segnale di ‘Stop’), nella fattispecie dalla sinistra del 49enne.

Vettura condotta da un 24enne residente in una vicina frazione. In seguito al violento impatto entrambe le auto sono finite nel fossato. A riportare la peggio è stato il 49enne, mentre il giovane automobilista è rimasto illeso. Sul posto un’ambulanza, il mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lugo e, per i rilievi di legge e la viabilità, il nucleo Infortunistica della Polizia Locale della Bassa Romagna. La circolazione, a quell’ora piuttosto intensa, è stata fatta procedere a senso unico alternato.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Lu.Sca.