Incidente mortale Cervia, ubriaco al volante uccide ragazza di 28 anni

La vittima è Giovanna Santorelli, di Arezzo. L'uomo che ha causato il tragico schianto a Pinarella è risultato positivo all'alcoltest: arrestato

Incidente mortale a Pinarella di Cervia

Incidente mortale a Pinarella di Cervia

Pinarella di Cervia (Ravenna), 20 aprile 2019 - Incidente mortale questa mattina all'alba a Pinarella di Cervia (foto). Nel tragico schianto è morta Giovanna Santorelli, una ragazza di 28 anni residente ad Arezzo

Il conducente dell'auto che ha causato l'incidente, anche lui 29enne, è risultato positivo all'alcoltest ed è stato arrestato per omicidio stradale. Nell'incidente è rimasta ferita una donna 50enne, amica della vittima, estratta viva dall'auto dove viaggiava la ragazza 28enne grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Cervia, che sono stati i primi ad arrivare sul posto. Ferito anche il fidanzato 29enne della vittima.

Lo schianto è avvenuto all'incrocio tra due strade nel centro del paese. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte della giovane donna. Sul posto anche i carabinieri che hanno tratto in arresto il conducente della seconda vettura.

Secondo quanto emerso l'impatto sarebbe stato tra una Volkswagen Touran e una Suzuki Jimny con a bordo tre persone. La ragazza era seduta dietro e nell'impatto il suo corpo ha sfondato il parabrezza finendo sulla strada.

Il fidanzato della vittima è rimasto lievemente ferito, mentre è ricoverata in prognosi riservata in Rianimazione all'ospedale 'Bufalini' di Cesena la 50enne: tutti e tre viaggiavano nel piccolo suv. Il guidatore della Touran, uscito indenne, è risultato ubriaco. Il tasso alcolico rilevato era superiore a due grammi per litro. L'impatto è stato così violento che i mezzi sono finiti addosso a una vettura parcheggiata che, nonostante il freno a mano tirato, è stata catapultata a diversi metri di distanza.